Voice of the Animals ~ GDR ° Gdr, Animali, Natura, Primo Soccorso Animale, Adozioni e Centri per gli Animali°

Trama di Eragon, Primo libro del Ciclo dell'Eredità

« Older   Newer »
  Share  
Shey-chan
view post Posted on 5/3/2011, 14:48




image




In un'epoca medievale fantasy, il protagonista quindicenne Eragon vive nella Valle Palancar, ai piedi della Grande Dorsale, una catena montuosa che si estende dal nord al sud di Alagaësia, nel villaggio di Carvahall; mentre va a caccia di cervi, gli appare davanti una strana pietra color zaffiro, che raccoglie e porta a casa, non rivelandone l'esistenza né allo zio Garrow, né al cugino Roran, la sua unica famiglia.
Poco tempo dopo la strana pietra si rivela essere un uovo e schiudendosi lascia uscire un cucciolo di drago. Eragon diviene così con sua grande sorpresa uno dei leggendari Cavalieri dei Draghi ed iniziano così le sue avventure con Saphira,la dragonessa blu.
Eragon, dopo la morte di suo zio Garrow ad opera dei Ra'zac, decide di intraprendere un viaggio per vendicarsi di loro.
Inizialmente il giovane sarà aiutato dal vecchio Brom, soprannominato Brom il cantastorie, antico Cavaliere ritiratosi dopo la morte del suo drago (anch'essa aveva nome Saphira, ma era morta nella Battaglia di Dorù Areaba, uccisa dal Rinnegato Morzan). Il vecchio rivela ad Eragon i segreti della storia dei Cavalieri dei Draghi e comincia a istruirlo anche sulla magia: comincia così il suo addestramento.
Nel suo viaggio il giovane cresce grazie a nuovi personaggi, i quali lo aiutano a comprendere la più intima parte di sé stesso che lo lega alla magia, alla sua dragonessa, con cui ha un costante rapporto telepatico.
Dopo una serie di avventure, durante le quali ha conosciuto Murtagh e Brom è morto (assassinato dai Ra'zac nei pressi della città di Dras-Leona e sepolto in una tomba di arenaria trasformata in diamante grazie alla magia di Saphira), Eragon decide di unirsi ai Varden, nella lotta Contro Galbatorix.
Assieme all'ambasciatrice elfica Arya(torturata e avvelenata dallo Spettro Durza, durante il viaggio è incosciente, ma i Varden la guariranno) ed a Murtagh, due amici incontrati lungo il viaggio, giunge nel Farthen Dur, una montagna al cui interno si trova Tronjheim, capitale del regno dei nani. Qui conosce il nano Orik, nipote del re dei nani, Rothgar, che combatterà al suo fianco nella battaglia contro gli Urgali, Kull. Il libro si chiude con la promessa di Eragon di andare a Ellesmèra per completare il suo addestramento con lo Storpio Che è Sano (Togira Ikonoka), un'entità che lo ha contattato e aiutato dopo il combattimento, nel doloroso sonno (causato da una grave ferita alla schiena inflittagli dallo Spettro) che è seguente all'assassinio di Durza per mano del Cavaliere.
Nel libro vi sono, come nella maggiore parte dei romanzi fantasy, creature intelligenti e "dotate di favella" al di fuori della razza umana: si pensi a draghi, che comunicano tramite il pensiero, Nani, Elfi, Ra'zac, Urgali, specie di Troll con corna d'ariete, spettri e Gatti mannari.

Edited by Shey-chan - 29/4/2011, 21:18
 
Top
Elie1
view post Posted on 6/11/2016, 09:47




Questa storia ho scritto sul quaderno e mi piace tanto da copiare il libro di eragon che bellissimo ho letto bene la storia di cristopher Paolini che una storia di un ragazzo che sarebbe un drago che si chiama Eragon con il padre

Una storia bella di Eragon era fantastica mi piacerebbe leggere 100 capitoli di Eragon :cry: :P :lol:
 
Top
1 replies since 5/3/2011, 14:48   3921 views
  Share